A – Introduzione

  1. Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita di prodotti e servizi commercializzati sul sito www.cofanettibenessere.it (di seguito solo “sito”) e realizzati dalla società Bridgest srl che ha sede legale in Via I Maggio, 9  75100 Matera P. IVA 01215780774. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
  2. Il cofanetto AqvaBOX è un prodotto commercializzato sotto forma di cofanetto, o in alternativa in formato digitale come PDF scaricabile, che offre al suo beneficiario la possibilità di utilizzare alcuni fra i servizi che i partner offrono come indicato sulla scheda presente all’interno del cofanetto all’AqvaBOX acquistato, o descritti sul PDF scaricato.

B – Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Tutti i clienti che acquistano o prenotano il servizio previsto dal cofanetto dichiarano formalmente di possedere tutte le capacità di intendere e volere per acquistare e prenotare sul sito in conformità delle condizioni di vendita.
  2. Il contratto stipulato tra Bridgest srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Bridgest srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  3. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C – Modalità di acquisto 

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bridgest srl nel momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.cofanettibenessere.it, così come descritti nelle relative schede informative. Bridgest srl, si riserva il diritto di modificare i contenuti dei suoi cofanetti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che le l’immagini presenti sulla scheda descrittiva di un cofanetto possono non essere riferite ai luoghi dove effettivamente verrà erogato il servizio.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Bridgest srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine, il ‘Numero Ordine’ e se il pagamento è stato effettuato, in allegato il PDF della descrizione dell’AqvaBOX acquistato e il codice alfanumerico univoco che lo identifica, da utilizzarsi al momento della prenotazione (altrimenti il PDF con il codice identificativo dell’AqvaBOX, lo si riceverà al momento del pagamento con una seconda email). Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Bridgest srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è stato spedito. La conferma di avvenuta spedizione si riceve tramite email, all’indirizzo comunicato in fase acquisto, contenente il tracking number per il tracciamento. L’ordine, quindi, non è più annullabile se il prodotto è stato affidato al corriere per l’inoltro a destinazione.
  5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Bridgest srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  6. Su determinati cofanetti, oggetto di promozioni di prezzo, Bridgest srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
  7. Il Cofanetto “AqvaBOX” consente che il beneficiario (utilizzatore finale) del servizio prescelto fra quelli previsti, possa essere anche una persona diversa dall’acquirente del cofanetto, trattandosi di un prodotto che può essere destinato come regalo ad una terza persona.
  8. In ogni caso, l’acquisto del prodotto e/o la prenotazione del servizio, implicano la presa visione e l’accettazione integrale delle condizioni di vendita e di funzionamento del cofanetto “AqvaBOX”.

D – Modalità di pagamento

  1. Bonifico Bancario Anticipato
    • In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Bridgest srl, che deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    • La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    • Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.
  2. PayPal
    • In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    • L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Bridgest srl, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    • Salvo diversamente scritto nelle condizioni, si ha diritto a cancellare l’acquisto del cofanetto digitale entro 14 giorni di calendario da quando si riceve la mail di avvenuto acquisto. Qualora il cofanetto digitale venga riscattato durante questo periodo di 14 giorni, si perderà il diritto a cancellarne l’acquisto.
    • Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Bridgest srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. 
    • In nessun momento della procedura di acquisto Bridgest srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bridgest srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.
  3. Ritiro in sede
    • In caso di ritiro del cofanetto in sede, cioè presso la struttura del partner, si hanno 30 giorni di tempo per ritirare il cofanetto, decorsi i quali, l’ordine sarà annullato.
    • Al momento del ritiro si può pagare in contatti, bancomat o carta di credito.
    • Ad avvenuto pagamento si riceverà una email con in allegato il PDF del cofanetto acquistato riportante il codice alfanumerico identificativo.

E – Tempi di evasione e modalità di consegna

Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro le ore 13 del giorno lavorativo successivo.

Bridgest srl può accettare ordini con consegna in tutto il territorio nazionale, mentre in formato digitale in tutto il mondo.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Bridgest srl

In seguito alla presa in carico della spedizione da parte del corriere, il Cliente riceverà all’indirizzo e-mail fornito in fase di acquisto comunicazione di avvenuta partenza con il traking number identificativo della spedizione e potrà visualizzare sul sito del Corriere Espresso l’effettiva previsione dei tempi di consegna dell’ordine.


La consegna dell’ordine si intende a piano terra, se non diversamente specificato.


La merce viaggia in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono 24/72 ore esclusivamente sul territorio nazionale; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Bridgest srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna degli articoli ordinati.


Al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  2. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. 
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Customer Care di Bridgest srl cui definirà i dettagli della consegna.


F – Diritto di recesso 

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli già sostenuti in fase di acquisto, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata (anche in formato digitale).

La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire, a proprie spese, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Bridgest srl la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.

Bridgest srl in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Bridgest srl non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, rimborso PayPal.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  1. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato.
  2. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutta la documentazione;
  3. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  4. la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Bridgest srl confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Bridgest srl comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Bridgest srl metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
  5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Bridgest srl entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione, danneggiamento; inidoneo stato di restituzione). In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Bridgest srl provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

Qualora il pagamento sia già stato effettuato, il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di recesso scrivendo una email all’indirizzo resi@cofanettibenessere.it e comunicando obbligatoriamente i seguenti dati:

  1. il suo cognome e nome;
  2. il numero di ordine;
  3. il nome del cofanetto in questione;
  4. il codice di 16 caratteri riportato al di sotto del codice a barre posto all’interno del cofanetto.

Qualora il pagamento non sia ancora stato effettuato, il Cliente ha la possibilità di revocare il proprio ordine utilizzando la funzione apposita nella pagina “Il mio account”.

G – Rinuncia all’acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Verranno inoltre trattenute le spese di gestione, pari al 20% dell’importo pagato al netto delle spedizioni. Pertanto, verrà rimborsato un importo pari 80% del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

H – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Bridgest srl, per mezzo email a info@cofanettibenessere.it.

L – Giurisdizione e Legge applicabile e compimento delle controversie

Le presenti Condizioni Generali e il contratto concluso in occasione di un ordine sul sito, comprese le questioni che riguardano la loro validità, la loro interpretazione, la loro esecuzione o il recesso dai medesimi, sono soggetti alla legge italiana. Si segnala che l’Acquisto on-line dei cofanetti regalo AqvaBOX è soggetto, tra l’altro, alle disposizioni del Codice del Consumo, Parte III, Titolo III, Capo I, sui contratti a distanza.

Per quanto riguarda le eventuali controversie, le Parti si impegnano prima di esperire ogni azione giudiziaria, a cercare di raggiungere in buona fede una soluzione amichevole in un termine di trenta (30) giorni. L’Acquirente o il Beneficiario dovrà quindi preventivamente presentare il proprio reclamo per iscritto al Customer care di Bridgest srl inviando una email all’indirizzo info@cofanettibenessere.it, allegando i documenti giustificativi.

Nel caso di impossibilità di trovare un accordo amichevole, la controversia sarà devoluta alla giurisdizione italiana competente secondo le leggi in vigore applicabili.

M – Diritti di proprietà intellettuale

Gli elementi che compongono i cofanetti regalo AqvaBOX, in particolare, ma senza limitazione, testi, fotografie, immagini, icone, logo, nonché il marchio AqvaBOX, sono proprietà piena ed esclusiva di Bridgest srl. È severamente vietato utilizzare in qualsiasi modo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare, su qualsivoglia supporto, con qualsivoglia mezzo, o sfruttare in qualsivoglia modo, tutto o parte di questi elementi senza la previa autorizzazione scritta di Bridgest srl.

Il Sito è un’opera dell’ingegno protetta dal diritto di proprietà intellettuale. Il Sito e ogni elemento che lo compone (quali i marchi registrati, i loghi, i testi, ecc.) sono proprietà esclusiva di Bridgest srl, di partner o di terzi e sono oggetto di protezione a titolo di proprietà intellettuale.

Accedendo al Sito è quindi concessa all’Utente, all’Acquirente e al Beneficiario una licenza d’uso limitata alla navigazione sul Sito, in via non esclusiva e unicamente per uso privato.

Quindi, la riproduzione di documenti pubblicati sul Sito è possibile al solo fine informativo e per un utilizzo strettamente personale e privato.

È espressamente vietata ogni riproduzione o modifica, integrale o parziale, del Sito o di uno qualsiasi degli elementi che lo compongono e che appartengono a Bridgest srl o a terzi, su qualsivoglia supporto, ai fini diversi dall’uso personale e privato, e in particolare a fini commerciali, a meno che non consti la previa autorizzazione scritta di Bridgest srl o di terzi titolari dei diritti dell’opera. Ogni operazione in violazione di quanto sopra espone l’Utente, l’Acquirente e/o il Beneficiario a responsabilità penale e civile.

I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all’interno del Sito, appartengono esclusivamente al Venditore e sono protetti dal diritto d’autore.

N – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Bridgest srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.cofanettibenessere.it